Formula 1 | Haas, Simone Resta: “Stiamo provando tante cose differenti”
135 giri percorsi da Hulkenberg e Magnussen nella seconda giornata di test in Bahrain
Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg hanno completato un totale di 135 giri nel secondo giorno di test pre-stagionali in Bahrain. Il danese della Haas è stato al volante della VF-23 per la prima sessione, quella del mattino, concentrando i suoi sforzi su tre aree. I test aerodinamici sono stati completati durante il giro di installazione, mentre gran parte della sua giornata è stata dedicata allo sviluppo del bilanciamento meccanico da confrontare con i dati del giorno precedente. L’ultimo stint della mattinata è stato dedicato a stint ad alto consumo di carburante, accumulando un totale di 67 giri prima della pausa pranzo. Magnussen ha fatto segnare un tempo sul giro più veloce di 1:33.442, il quale gli è valso l’undicesimo posto finale.
Hulkenberg è tornato in pista per il pomeriggio con l’affidabilità come obiettivo principale della sessione. Al calar del sole, con 90 minuti rimasti prima della bandiera a scacchi, è stata esposta una rossa per la Mercedes di George Russell, parcheggiata per un problema idraulico. Dopo circa un quarto d’ora la sessione è ripresa, e il tedesco è tornato in pista con la gomma C4 per la prima volta. Altri tre run alla fine della giornata lo hanno portato a un totale di 68 giri, con un tempo sul giro più veloce di 1:32.466, il quinto della classifica generale.
“L’obiettivo era quello di iniziare con le misure aerodinamiche, puntando a rimanere sempre di più in pista e percorrere tanti chilometri – ha dichiarato Simone Resta, direttore tecnico della Haas. Abbiamo testato diverse mescole, tanti carichi di carburante differenti e altri elementi di prova, comprese varie procedure. Nel pomeriggio il programma è stato simile, completando 135 giri nel corso della giornata, quindi direi più che bene. Abbiamo imparato tante cose, stiamo mettendo insieme tutti gli elementi raccolti e cercheremo di concludere i test in bellezza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui