Formula 1 | Haas, Simone Resta: “Stiamo provando tante cose differenti”

135 giri percorsi da Hulkenberg e Magnussen nella seconda giornata di test in Bahrain

Formula 1 | Haas, Simone Resta: “Stiamo provando tante cose differenti”

Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg hanno completato un totale di 135 giri nel secondo giorno di test pre-stagionali in Bahrain. Il danese della Haas è stato al volante della VF-23 per la prima sessione, quella del mattino, concentrando i suoi sforzi su tre aree. I test aerodinamici sono stati completati durante il giro di installazione, mentre gran parte della sua giornata è stata dedicata allo sviluppo del bilanciamento meccanico da confrontare con i dati del giorno precedente. L’ultimo stint della mattinata è stato dedicato a stint ad alto consumo di carburante, accumulando un totale di 67 giri prima della pausa pranzo. Magnussen ha fatto segnare un tempo sul giro più veloce di 1:33.442, il quale gli è valso l’undicesimo posto finale.

Hulkenberg è tornato in pista per il pomeriggio con l’affidabilità come obiettivo principale della sessione. Al calar del sole, con 90 minuti rimasti prima della bandiera a scacchi, è stata esposta una rossa per la Mercedes di George Russell, parcheggiata per un problema idraulico. Dopo circa un quarto d’ora la sessione è ripresa, e il tedesco è tornato in pista con la gomma C4 per la prima volta. Altri tre run alla fine della giornata lo hanno portato a un totale di 68 giri, con un tempo sul giro più veloce di 1:32.466, il quinto della classifica generale.

“L’obiettivo era quello di iniziare con le misure aerodinamiche, puntando a rimanere sempre di più in pista e percorrere tanti chilometri – ha dichiarato Simone Resta, direttore tecnico della Haas. Abbiamo testato diverse mescole, tanti carichi di carburante differenti e altri elementi di prova, comprese varie procedure. Nel pomeriggio il programma è stato simile, completando 135 giri nel corso della giornata, quindi direi più che bene. Abbiamo imparato tante cose, stiamo mettendo insieme tutti gli elementi raccolti e cercheremo di concludere i test in bellezza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati