Formula 1 | Haas, Schumacher: “Sarebbe un peccato perdere Montecarlo”

"E' considerata da sempre una delle più grandi gare da vincere per ottenere la Tripla Corona", ha detto Mick

Formula 1 | Haas, Schumacher: “Sarebbe un peccato perdere Montecarlo”

Mick Schumacher è ancora alla ricerca del suo primo punto in Formula 1. Dopo esserci andato molto vicino in Florida, il tedesco ha avuto una grande partenza in Spagna, trovandosi addirittura in sesta posizione, poi però il ritmo della sua Haas non era certamente quello migliore possibile, e una strategia ai box non proprio esaltante hanno fatto sì che la top ten finale restasse un miraggio anche in questa occasione. A Montecarlo un’altra occasione, da sfruttare specialmente al sabato, quando si decide gran parte del risultato finale.

“E’ certamente più facile seguire le vetture davanti, ma a Monaco è difficilissimo passare e queste macchine sono più pesanti – ha detto Mick. Sono fatte principalmente per l’alta velocità, visto l’effetto suolo, quindi sarà interessante vedere il loro comportamento nel Principato. Questo circuito è parte integrante della Formula 1 da così tanto tempo, è un luogo storico e sarebbe un peccato perderlo. E’ considerato da sempre uno dei più grandi eventi da vincere, come la 500 miglia di Indianapolis e la 24 ore di Le Mans, sarebbe un peccato perdere l’opportunità di aggiudicare la Tripla Corona, è un qualcosa che alcuni piloti inseguono. Certo, non sarà la mia priorità numero uno ma alcuni potrebbero ancora volerci riuscire”.

“Solitamente il venerdì lo passavo in bicicletta, oppure andavo a visitare la squadra. Onestamente penso che sia la scelta giusta quella di uniformarlo a tutti gli altri weekend dal punto di vista finanziario, tutto adesso è più costoso e ridurre le giornate potrebbe fare la differenza. Lo scorso anno tutto è andato bene sino all’incidente del sabato: Montecarlo è spietata da sempre, devi sempre adattarti alle esigenze della macchina e della pista stessa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati