Formula 1 | Haas, Magnussen: “A Singapore non puoi mai rilassarti”

Due giri veloci in gara per il danese nel 2018 e 2019: "Ma non ne vado fiero"

Formula 1 | Haas, Magnussen: “A Singapore non puoi mai rilassarti”

Il Gran Premio di Singapore sancisce il ritorno della Formula 1 in Asia dopo la pandemia. A Marina Bay non si corre dal 2019, quando Sebastian Vettel vinse davanti a Charles Leclerc per una bellissima doppietta Ferrari. In quella gara c’era anche Kevin Magnussen, su una Haas non propriamente competitiva, ma il danese riuscì a fare il giro veloce nel finale con una gomma nuova e addirittura per il secondo anno consecutivo. Niente di eccezionale, ma dimostra come il pilota della squadra statunitense si senta a proprio agio su una pista così fisica.

“Adoro Singapore – ha detto Magnussen. E’ una gara molto fisica, nella quale ho ottenuto per due volte il giro veloce, uno nel 2018 e l’altro ne 2019, con gomme nuove a fine gara, ma non avendo segnato punti non credo di doverne essere orgoglioso, quindi spero di riuscirci quest’anno. E’ una delle gare più dure della stagione, sia per le condizioni meteo che per il layout del circuito, con tante curve una dopo l’altra. Qui non c’è un vero e proprio rettilineo, non puoi mai rilassarti”.

“Non c’è un modo specifico per prepararsi a questo weekend, non per me quantomeno: mi alleno tanto e Singapore ti dà tanta motivazione per andare in palestra. Spesso provi a rimanere con il fuso orario europeo, può essere difficile perché devi stare sveglio fino a tarda notte, ma il non doversi adattare all’ora asiatica può essere più facile. Poi andremo subito in Giappone e cominceremo ad adattarci da lunedì prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati