Formula 1 | Haas, gara da dimenticare a Monte Carlo
Hulkenberg e Magnussen hanno chiuso in diciassettesima e diciannovesima posizione
da Monte Carlo, Monaco
Gara da dimenticare per la Haas, che a Monte Carlo ha chiuso il weekend del Principato con il diciassettesimo posto di Hulkenberg e il diciannovesimo di Magnussen. Il tedesco è stato aggressivo sin da subito, autore di un paio di sorpassi al limite, unico modo per riuscire a farsi spazio nel Principato di questi tempi. Per quanto riguarda il danese, fatale è stato il tentativo di rimanere in pista con le gomme hard durante la pioggia caduta nell’ultima parte della gara. Alla fine dunque un risultato tutt’altro che entusiasmante per il team statunitense.
“Non è stato il nostro miglior weekend – ha detto Hulkenberg. Credo comunque che la gara sia stata divertente viste le tanti fasi diverse e la scelta delle gomme giuste nel momento più opportuno. Sono contento di essermela cavata abbastanza bene, e quando avevo pista libera il ritmo sembrava buono, ma per la maggior parte della gara sono rimasto bloccato nel classico traffico di Monaco. Sento che i problemi avuti siano stati accentuati da questa pista, quindi sono fiducioso in vista di Barcellona, penso che saremo in una posizione migliore”.
“Abbiamo provato di tutto e cercato di fare il contrario degli altri, ma non ha funzionato – ha ammesso Magnussen. Inizialmente sull’asciutto sembrava stessimo andando bene, poi però è arrivata la pioggia e sono rimasto fuori con le hard sperando in una Safety Car o in una bandiera rossa, ma non è successo. Siamo arrivati ultimi, provando le gomme da bagnato a non siamo riusciti a farle funzionare, quindi la gara era da considerarsi finita. Ci sono molti incentivi a correre dei rischi quando sei fuori dalla top 10 ed è quello che abbiamo fatto oggi, senza successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui