Formula 1 | Haas, Fittipaldi guarda al 2020: “Pronto a continuare con il team”
"Nel 2020 non ci saranno più test stagionali, ragion per cui sarebbe importante prendere parte ad alcune sessioni di prove libere", ha affermato il brasiliano
Pietro Fittipaldi è pronto a proseguire la propria avventura all’interno del team Haas.
In un’intervista rilasciata a Motorsport-Magazin.com, infatti, il brasiliano ha confermato la volontà di proseguire il programma di sviluppo con il team americano, magari abbinandolo a un impegno ‘full-time’ in qualche categoria extra Formula 1.
Le possibilità, proprio in tal senso, sarebbero quelle del DTM e della Super Formula Nippon, con la seconda parecchio gradita da parte del pilota verdeoro.
“Voglio avere un ruolo più importante se continuo con la Haas”, ha affermato Pietro Fittipaldi. “Nel 2020 non ci saranno più test stagionali, ragion per cui sarebbe importante prendere parte ad alcune sessioni di prove libere”.
Sul programma che seguirà l’anno prossimo ha aggiunto: “Non so esattamente cosa succederà neanch’io. Stiamo aspettando di vedere cosa accade. Non conosco tutte le voci, ma voglio continuare con il team e sono certo che la cosa funzionerà”.
“Il DTM potrebbe essere una possibilità”, ha proseguito. “Personalmente però preferisco guardare ad altre opzioni come la Super Formula. Voglio correre nelle formula perché il mio obiettivo rimane la F1 e darà tutto per raggiungerlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui