Formula 1 | Haas a caccia del miglior set-up nelle libere di Spa-Francorchamps

Hulkenberg: "E' stato un venerdì complicato"; Magnussen: "Una buona giornata"

Formula 1 | Haas a caccia del miglior set-up nelle libere di Spa-Francorchamps

Formula 1 Haas GP Belgio – Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen a caccia del miglior bilanciamento nella prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Belgio, 13° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo le prime due ore di attività sul circuito di Spa-Francorchamps, i portacolori della Haas hanno provato a settare nel miglior modo possibile la VF-24, trovando risposte solo parziali tra la velocità in allungo dei primi due settori e la guidabilità di quello centrale. Una raccolta dati utile per trovare le giuste contromisure alle qualifiche di quest’oggi e ai 44 giri della corsa che andrà in scena domani alle ore 15.00.

Hulkenberg analizza le libere in Belgio

“In un certo senso è stato un venerdì complicato e non mi sono mai sentito felice in vettura. Dobbiamo analizzare i dati per capire il punto debole della vettura e per trovare il giusto equilibrio. Abbiamo imparato alcune cose durante le libere di oggi e in qualifica si tratterà di mettere insieme il tutto. Il tempo potrebbe rivelarsi diverso rispetto a domenica, quindi sarà importante prendere una decisione sull’assetto. Sarà interessante”.

Magnussen soddisfatto della giornata a Spa

“E’ stata una buona giornata, dove siamo riusciti a testare la vettura con diversi carichi aerodinamici. A Spa è sempre difficile trovare il giusto compromesso tra i settori veloci e quello più guidato. Inoltre c’è sempre il fattore meteo da considerare e tutto ciò, ovviamente, non facilita la situazione. Anche se parti davanti, qui, ci sono molte possibilità di sorpasso ed è necessario un ritmo di gara forte per restare nelle posizioni all’interno della zona punti. Le libere 2 sono state decenti, vedremo osa riusciremo a fare nel prosieguo di questo week-end”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati