Formula 1 | GP Stati Uniti, gli highlights delle qualifiche [VIDEO]
Sainz conquista la terza pole position della stagione
Vi riportiamo gli highlights della sessione di qualifica valida per il Gran Premio degli Stati Uniti, quartultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Al termine di una sessione incerta fino alla bandiera a scacchi, Carlos Sainz è riuscito a conquistare la terza pole position della stagione, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra, Charles Leclerc, il quale sarà arretrato di dieci posizioni per la sostituzione di alcune componenti della propria power unit (ICE e turbocompressore), e il campione del mondo, Max Verstappen.
Da segnalare che i primi tre hanno chiuso la Q3 di ieri separati da appena 70 millesimi. Terza posizione per Sergio Perez, anch’essi costretto a retrocedere per una penalità “motore”, seguito dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, apparse estremamente competitive sul tracciato del Circuit of the America, e da Lance Stroll, finalmente a proprio agio a bordo della AMR22.
Completano la graduatoria dei primi dieci Lando Norris, Fernando Alonso e Valtteri Bottas. Appuntamento alle 21.00 di stasera, in diretta su Sky Sport F1 HD, per lo start di questo Gran Premio degli Stati Uniti 2022.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui