Formula 1 GP Silverstone | Capelli: “Ferrari vicina, ma è mancato l’ultimo dettaglio per la pole” [VIDEO]
Hamilton e Leclerc scatteranno dalla terza fila a Silverstone. Capelli analizza: “Con quel passo si poteva puntare più in alto”
![Formula 1 GP Silverstone | Capelli: “Ferrari vicina, ma è mancato l’ultimo dettaglio per la pole” [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/07/f1-gp-silverstone-hamilton-1024x546.jpg)
Formula 1 GP Silverstone – Secondo Ivan Capelli, alla Ferrari è sfuggito qualcosa nell’ultimo passaggio cruciale delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. L’ex pilota e attuale commentatore ha evidenziato come la SF-25 avesse il potenziale per giocarsi le prime posizioni, ma sia mancato lo step finale per inserirsi nella lotta per la pole.
«La competitività c’era, ma è venuto a mancare quel dettaglio in più che avrebbe permesso di contendere il primo posto a Verstappen», ha spiegato Capelli. Il riferimento va al giro decisivo, in cui sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc non sono riusciti a capitalizzare il ritmo mostrato nelle fasi precedenti, chiudendo rispettivamente al quinto e sesto posto in griglia.
Una terza fila che lascia aperte possibilità in gara, ma che obbliga entrambi a rimontare fin dalle prime battute. Considerando le prestazioni viste durante il weekend, la sensazione è che il potenziale per fare meglio fosse concreto. Il Gran Premio prenderà il via oggi alle ore 16, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui