Formula 1 GP Silverstone | Capelli: “Ferrari vicina, ma è mancato l’ultimo dettaglio per la pole” [VIDEO]

Hamilton e Leclerc scatteranno dalla terza fila a Silverstone. Capelli analizza: “Con quel passo si poteva puntare più in alto”

Formula 1 GP Silverstone | Capelli: “Ferrari vicina, ma è mancato l’ultimo dettaglio per la pole” [VIDEO]

Formula 1 GP Silverstone – Secondo Ivan Capelli, alla Ferrari è sfuggito qualcosa nell’ultimo passaggio cruciale delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. L’ex pilota e attuale commentatore ha evidenziato come la SF-25 avesse il potenziale per giocarsi le prime posizioni, ma sia mancato lo step finale per inserirsi nella lotta per la pole.

«La competitività c’era, ma è venuto a mancare quel dettaglio in più che avrebbe permesso di contendere il primo posto a Verstappen», ha spiegato Capelli. Il riferimento va al giro decisivo, in cui sia Lewis Hamilton che Charles Leclerc non sono riusciti a capitalizzare il ritmo mostrato nelle fasi precedenti, chiudendo rispettivamente al quinto e sesto posto in griglia.

Una terza fila che lascia aperte possibilità in gara, ma che obbliga entrambi a rimontare fin dalle prime battute. Considerando le prestazioni viste durante il weekend, la sensazione è che il potenziale per fare meglio fosse concreto. Il Gran Premio prenderà il via oggi alle ore 16, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati