Formula 1 | GP Russia, Leclerc firma la quarta pole consecutiva a Sochi

Vettel beffato da Hamilton, scatterà terzo

Leclerc firma la sesta pole di questo mondiale 2019
Formula 1 | GP Russia, Leclerc firma la quarta pole consecutiva a Sochi

Charles Leclerc ha ottenuto la sesta pole position stagionale, la settima per la Scuderia Ferrari grazie a quella centrata da Sebastian Vettel in Canada. Il pilota monegasco è stato l’unico ad andare sotto la barriera dell’1’32” e prenderà dunque il via del Gran Premio di Russia, che scatta domani alle 14.10 locali (13.10 CET), davanti a tutti. Terzo posto per Sebastian, scavalcato da Lewis Hamilton per appena 23 millesimi.

Q3. Nell’ultima fase della qualifica Charles e Seb hanno potuto disporre di due treni di gomme Soft ciascuno. Nel primo tentativo il monegasco ha fermato i cronometri a 1’31”801, mentre il tedesco ha ottenuto 1’32”135. Dopo il cambio di pneumatici, Charles è riuscito a migliorarsi ulteriormente portando il limite a 1’31”628. Anche Sebastian è riuscito a scendere fino a 1’32”053, ritrovandosi per la seconda volta battuto di un soffio da Hamilton.

Numeri. Per la Scuderia Ferrari si tratta della pole numero 226, mentre per la prima volta dal 2008 la squadra va oltre le sei partenze dalla prima posizione in una stagione. Charles diventa il primo pilota della Scuderia dai tempi di Michael Schumacher (Italia, Stati Uniti, Giappone e Malesia 2000) a ottenere quattro pole position consecutive.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati