F1 | Leclerc: “La macchina mi ha dato delle sensazioni fantastiche”

Sesta pole stagionale per il monegasco

F1 | Leclerc: “La macchina mi ha dato delle sensazioni fantastiche”

Per Charles Leclerc è la quarta pole consecutiva, la sesta stagionale. Forse è troppo presto paragonarlo alle leggende della Formula 1, ma l’ultimo pilota Ferrari ad ottenere quattro pole consecutive, è stato un certo Michael Schumacher, nel lontano 2000…
E se è troppo presto chiamarlo fenomeno, gli va comunque riconosciuto il fatto di aver riportato la Ferrari al vertice, in una stagione piuttosto complicata.

Queste le dichiarazioni del pilota monegasco al parco chiuso:

“La macchina mi ha dato delle sensazioni fantastiche, è grandioso tornare in pole anche se non so se questa è la pista migliore per partire primi, perché il rettilineo è molto lungo. La partenza sarà molto importante, come sempre ma qui ancora di più a causa di questo lungo rettilineo. Una sensazione molto speciale ma non voglio pensare alle statistiche, voglio concentrarmi solo sul mio lavoro. C’è ancora una lunga strada da fare domani, è una buona partenza, siamo stati competitivi per tutto il weekend, la simulazione gara è sembrata positiva, quindi le cose sono messe bene per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati