Formula 1 | GP Olanda, Pirelli contro l’introduzione di una sopraelevata a Zandvoort
"Se mi si chiede se sono d’accordo per una soluzione di questo tipo, ovviamente rispondo che preferirei evitarla", ha dichiarato Isola
Intervistato dal quotidiano olandese Formule 1, Mario Isola ha parlato della possibile introduzione di una sopraelevata sul tracciato di Zandvoort, sottolineando come Pirelli non sia d’accordo a una soluzione di questo tipo, visto che una curva con queste caratteristiche costringerebbe il gommista a modificare alcuni parametri delle mescole 2020.
Gli organizzatori del GP d’Olanda, ricordiamo, vorrebbe modificare l’impostazione dell’ultima curva, rendendola sopraelevata e molto più rapida rispetto alla configurazione attuale (si parla addirittura della volontà di farla affrontare a DRS aperto.ndr). Un’idea ambiziosa, varata per favorire i sorpassi alla curva Tarzan, ma che andrà analizzata nel corso delle prossime settimane.
“Con la presenza di una sopraelevata si va a stressare maggiormente lo pneumatico, quindi dovremmo prendere in considerazione la realizzazione di qualcosa di specifico”, ha affermato Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing di Pirelli. “Se mi si chiede se sono d’accordo per una soluzione di questo tipo, ovviamente rispondo che preferirei evitarla. In ogni caso stiamo cercando di capire se si tratta comunque di qualcosa di gestibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui