Formula 1 | GP Olanda, annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore?

Sempre più probabile l'addio della Spagna alla fine di questa stagione

Sean Bratches e Chase Carey potrebbero annunciare l'accordo nel corso delle prossime ore
Formula 1 | GP Olanda, annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore?

Intervistato dalla stampa durante l’ultimo Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Sean Bratches ha parlato del possibile ingresso dell’Olanda in calendario, sottolineando come i giochi siano pressoché conclusi.

Dopo una lunga trattativa portata avanti nell’ultimo anno e mezzo, infatti, i Paesi Bassi sono vicinissimo al ritorno col tracciato di Zandvoort, con i leader di Liberty Media che dovrebbero volare ad Amsterdam proprio in questi giorni per l’annuncio ufficiale congiunto.

Zandvoort, ricordiamo, prenderà il posto del Montmelò (andrà in scadenza alla fine di quest’anno.ndr) e si inserirà nella stagione europea del campionato. Un ritorno importante, fortemente voluto dagli appassionati, che permetterà a Max Verstappen di correre il proprio Gran Premio di casa.

L’annuncio, secondo la testata Algemeen Dagblad, dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni, forse addirittura già oggi.

“Le discussioni sono ancora in corso, ma siamo vicini”, ha dichiarato Sean Bratches a Barcellona. “Probabilmente andremo in Olanda a farci un drink in questi giorni”.

Sulla scelta di inserire Zandvoort ha aggiunto: “La popolarità di Max Verstappen giustifica un evento di questo tipo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati