Formula 1 | GP Italia, le zone DRS per la gara di Monza

Torna la "Sprint Qualifying" per il fine settimana di Monza

GP Monza, le zone DRS per l'appuntamento di Monza
Formula 1 | GP Italia, le zone DRS per la gara di Monza

La FIA ha confermato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel prossimo Gran Premio d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo la vittoria di forza conquistata da Max Verstappen sul tracciato di casa, a Zandvoort, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia all’interno del “Tempio della Velocità” di Monza, quest’anno confermato con la capienza del pubblico al 50% (l’anno scorso la corsa si è svolta in assenza di pubblico).

La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare due zone DRS, le quali saranno posizionate sul rettilineo principale dell’autodromo e sull’allungo che porta da Lesmo 2 alla Ascari. Le zone, ovviamente, avranno due punti di attivazioni diversi: il primo sarà piazzato prima della Parabolica, mentre il secondo tra Lesmo 1 e 2.

Il programma del week-end, ricordiamo, cambia totalmente formato rispetto allo “standard”: la prima sessione del libere è programmata alle ore 14.30, mentre la prima qualifica si svolgerà lo stesso pomeriggio alle 18.00. Sabato mattina alle 12.00 i piloti avranno la possibilità di girare per un’ulteriore sessione di libere prima della “Sprint Race” delle 16.30. Domenica, alle 15.00, la partenza vera e propria del GP. In caso di pioggia, il format del fine settimana sarà riportato a quello classico con tre sessioni di libere, qualifiche e gara alla domenica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati