Formula 1 | GP Italia, il contatto Hamilton-Verstappen [VIDEO]
Hamilton e Verstappen si sono scontrati in uscita dalla Prima Variante
Vi riportiamo il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nell’ultimo GP d’Italia, 14° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Poco dopo la prima metà di gara, l’inglese della Mercedes e l’olandese della Red Bull si sono scontrati in uscita dalla Prima Variante, aspetto che li ha costretti al ritiro. La Direzione Gara, al termine della corsa, ha assegnato tre posizioni di penalità al pilota della Red Bull da scontare sulla griglia di partenza in Russia, stabilendo come l’olandese non abbia fatto il possibile per evitare il contatto con il rivale.
Al termine di una gara eccitante e ricca di sorprese, Daniel Ricciardo è tornato ad occupare il gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle il compagno di scuderia Lando Norris e la Mercedes di Valtteri Bottas, protagonista di una grande rimonta dall’ultima posizione. Quarta piazza per Charles Leclerc, seguito dalla Red Bull di Sergio Perez e dall’altra Ferrari di Carlos Sainz, in difficoltà col bilanciamento per tutto il week-end.
Appuntamento tra due settimane, a Sochi, per il Gran Premio di Russia, altro capitolo di un mondiale che si sta rivelando avvincente e incerto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui