Formula 1 | GP Gran Bretagna, Toro Rosso soddisfatta a metà dopo il fine settimana di Silverstone

"Qui a Silverstone le prestazioni sono state più in linea con le nostre aspettative", ha affermato Jody Egginton

Kvyat e Albon hanno chiuso in nona e dodicesima posizione
Formula 1 | GP Gran Bretagna, Toro Rosso soddisfatta a metà dopo il fine settimana di Silverstone

Nona e dodicesima posizione per Daniil Kvyat e per Alex Albon nell’ultimo GP di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di F1.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dai piloti durante il week-end nel Regno Unito, la Scuderia faentina è riuscita a raggiungere gli obiettivi di inizio fine settimana, raccogliendo punti importanti per quello che riguarda la classifica costruttori.

Kvyat, ricordiamo, ha riscattato la pessima qualifica dEL sabato, scalando la classifica fino alla top ten. Discorso diverso invece per Albon, visto che anglo-thailandese non è riuscito a confermare l’ottimo piazzamento ottenuto in Q3.

“La gara di oggi è stata piuttosto movimentata e, anche se siamo andati a punti, lasciamo Silverstone chiedendoci cosa avremmo potuto fare di più”, ha affermato Jody Egginton, direttore tecnico della Scuderia di Faenza. “Alex ha guidato bene, considerando soprattutto che ha dovuto gestire un problema alla vettura per tutto l’arco della gara che ha limitato le nostre opzioni strategiche in vari momenti”.

“Nonostante abbia fatto un ottimo lavoro nella gestione delle sue gomme prime, a due giri dalla fine queste erano praticamente finite e non è riuscito a tenere dietro Hulkenberg”, ha proseguito. “La gara di Dany è stata più lineare e durante la safety car abbiamo preso la palla al balzo per montare le gomme prime, che gli hanno permesso di attaccare nell’ultimo terzo di gara. Sfortunatamente, però, non ha avuto abbastanza tempo per superare anche Kimi”.

“Qui a Silverstone le prestazioni sono state più in linea con le nostre aspettative, ed è positivo, ma i distacchi marginali nel gruppo centrale non danno spazio per alcun errore: dobbiamo continuare a sviluppare aggressivamente”, ha concluso.

Formula 1 | GP Gran Bretagna, Toro Rosso soddisfatta a metà dopo il fine settimana di Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati