Formula 1 | GP Francia, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Hamilton stratosferico, delude Vettel

Bottas si ferma in seconda posizione, stupiscono le McLaren
Formula 1 | GP Francia, la sintesi delle qualifiche [VIDEO]

Vi riportiamo la sintesi dell’ultima sessione di qualifica sul tracciato di Le Castellet, teatro del prossimo Gran Premio di Francia.

Nonostante l’ottima competitività mostrata da Valtteri Bottas nel corso delle libere, ricordiamo, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare l’ottantasettesima pole position della propria carriera, candidandosi a un ruolo da assoluto protagonista per quello che riguarda la gara di domani.

Bene anche Charles Leclerc, terzo in griglia e bravo a sfruttare al massimo il potenziale della SF90 sul tracciato francese, mentre non è andato oltre la settima piazza Sebastian Vettel, visto che il tedesco ha sofferto di poco feeling con la vettura. Una situazione difficile che lo costringerà a una corsa di rimonta. Da sottolineare l’ottima performance della McLaren, con Norris e Sainz che hanno chiuso le qualifiche in quinta e sesta posizione.

Da notare che entrambi, grazie alla strategia attuata nella Q2, scatteranno con mescole medie. Appuntamento a domani, ore 15.10 su Sky Sport F1 HD, per la partenza di questo Gran Premio di Francia 2019.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati