Formula 1 | GP d’Italia, Lega pronta ad avallare un contributo statale per la salvaguardia dell’appuntamento a Monza?

Secondo quanto afferma l'agenzia di stampa SID, il Governo sarebbe pronto a intervenire con un contributo pari a 10 milioni di euro

Continuano le trattative tra Angelo Sticchi Damiani e Liberty Media per la conferma del Gran Premio d'Italia in calendario
Formula 1 | GP d’Italia, Lega pronta ad avallare un contributo statale per la salvaguardia dell’appuntamento a Monza?

Grazie a una proposta di legge presentata dalla Lega in parlamento ne corso della giornata di venerdì, Monza potrebbe ricevere un contributo statale da 10 milioni di euro nel corso delle prossime settimane.

L’Autodromo brianzolo, ricordiamo, ha registrato una perdita pari a 12 milioni di euro nell’ultimo periodo, aspetto che ha messo a serio rischio il rinnovo del contratto con Liberty Media per il 2020.

Secondo quanto afferma l’agenzia di stampa SID, però, il Governo sarebbe pronto a intervenire con un contributo abbastanza importante, con l’obiettivo di salvaguardare uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’anno.

Messa insieme la proposta, spetterà adesso al Senato avallare il progetto. Successivamente la palla passerà nelle mani di Angelo Sticchi Damiani, il quale avrà il compito di trovare i giusti accordi con Chase Casey per la salvaguardia del Gran Premio d’Italia.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati