Formula 1 | GP Canada, Ferrari chiamata alla prova del nove a Montreal [VIDEO]

Vettel e Leclerc affronteranno una gara da dentro o fuori per quello che riguarda le chance iridate

Hamilton a caccia del primo allungo decisivo nei confronti del proprio compagno di scuderia, Valtteri Bottas
Formula 1 | GP Canada, Ferrari chiamata alla prova del nove a Montreal [VIDEO]

Tutto pronto in casa Mercedes per il prossimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo il doppio successo conquistato in Spagna e nel Principato, Lewis Hamilton punta a effettuare il primo strappo decisivo nei confronti di Valtteri Bottas, il quale insegue l’inglese con diciassette punti di ritardo.

Una terza vittoria, infatti, permetterebbe all’inglese di allungare il proprio vantaggio in classifica e di presentarsi in Francia estremamente più tranquillo e cosciente della propria forza all’interno del garage.

Per quanto riguarda la Ferrari, invece, Leclerc e Vettel saranno chiamati al riscatto, visto che il tracciato di Montreal, almeno sulla carta, dovrebbe adattarsi alle caratteristiche tecniche della SF90.

Velocità, trazione e frenata sono i tre punti su cui la Rossa ha basato il progetto della vettura di quest’anno, ragion per cui sarà lecito aspettarsi una Scuderia pronta a battagliare per le posizioni di vertice della classifica. Appuntamento a venerdì pomeriggio per le prime libere sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati