Formula 1 | GP Brasile, la griglia di partenza

Vestappen partirà dalla pole position, Vettel vicino alla leadership

Mercedes in seconda fila, Leclerc solo quattordicesimo
Formula 1 | GP Brasile, la griglia di partenza

Vi riportiamo la griglia di partenza valida per il prossimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Al termine di una sessione lunga e combattuta, Max Verstappen è riuscito a conquistare la seconda pole position di questa stagione, candidandosi a un ruolo da assoluto protagonista per quello che riguarda la gara di questo pomeriggio.

Seconda piazza per Sebastian Vettel, lontano dalla vetta appena un decimo e mezzo, seguito dalle Mercedes di Hamilton e Bottas, apparsi leggermente in difficoltà sul giro secco, e dalla Red Bull di Alex Albon. Situazione totalmente diversa invece per Charles Leclerc, visto che il monegasco scatterà dalla quattordicesima posizione.

Nonostante la quarta piazza in qualifica, infatti, il monegasco dovrà scontare una penalità in griglia di dieci posizioni (sostituzione del motore.ndr), aspetto che lo costringerà a una corsa di rimonta. Proprio in tal senso andrà seguita con attenzione la sua strategia, dato che effettuerà il primo stint di gara con mescole medie.

Per quanto riguarda gli altri, invece, va segnalata l’ottima performance di Pierre Gasly, capace di piazzarsi in settima posizione. Appuntamento alle 18.10 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questo Gran Premio del brasile 2019.

F1 – GP Brasile, la griglia di partenza

Formula 1 | GP Brasile, la griglia di partenza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati