Formula 1 | GP Belgio, Ferrari in pista con un set-up aerodinamico da basso carico [VIDEO]

Le novità presentate dalla Rossa a Spa spiegate da Matteo Bobbi

Vettel e Leclerc hanno chiuso le FP1 in prima e seconda posizione
Formula 1 | GP Belgio, Ferrari in pista con un set-up aerodinamico da basso carico [VIDEO]

Durante la diretta della prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le novità tecniche presentate dalla Ferrari sul tracciato di Spa-Francorchamps, sottolineando come la Rossa abbia scelto di puntare su un set-up aerodinamico a basso carico aerodinamico.

Rispetto agli appuntamenti di Baku e Montreal, infatti, la Scuderia di Maranello ha portato in pista una versione a basso carico dell’anteriore, aspetto che fa pensare a un primo test in vista del prossimo round di Monza. La stessa scelta è stata fatta ovviamente per il posteriore, visto che Leclerc e Vettel hanno affrontato le FP1 di questa mattina con un’ala posteriore molto scarica (mainplane quasi orizzontale.ndr).

Vettel e Leclerc, ricordiamo, hanno chiuso le libere di questa mattina in prima e seconda posizione, piazzamenti che fanno ben sperare per il proseguo del fine settimana. Appuntamento alle 15.00 per la seconda sessione di libere dal circuito belga di Spa.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati