Formula 1 | GP Belgio, Ferrari completa un venerdì secondo programma

Primo e secondo tempo per Leclerc e Vettel

Leclerc e Vettel hanno completato le classiche simulazioni del venerdì
Formula 1 | GP Belgio, Ferrari completa un venerdì secondo programma

Il primo venerdì dopo la pausa estiva ha visto la Scuderia Ferrari completare senza intoppi il programma nelle prove libere del Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale. Charles Leclerc e Sebastian Vettel nelle tre ore trascorse in pista hanno completato un totale di 98 giri e sono risultati i due piloti più veloci in pista. I tempi, tuttavia, conteranno per davvero solo domani pomeriggio, quando si svolgeranno le qualifiche.

FP1. Nella prima sessione Sebastian e Charles hanno percorso venti giri ciascuno iniziando con gomme Soft. I due hanno lavorato sull’assetto prima di cominciare con dei run alla ricerca della prestazione. Il primo a ottenere un tempo di rilievo è stato Leclerc, che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’44”788. Poco dopo è stato il turno di Sebastian che è riuscito ad ottenere un 1’44”574 che a fine sessione è risultato il miglior tempo davanti a quello del compagno di squadra.

FP2. Nel pomeriggio i due piloti della Scuderia Ferrari hanno ripreso i lavori incominciando la sessione con pneumatici Medium per completare il lavoro di valutazione sulle mescole messe a disposizione da Pirelli prima di tornare su gomme Soft per la simulazione della qualifica. In questa fase è stato Charles che ha centrato un 1’44”123 che è rimasto in cima alla lista dei tempi. Alle sue spalle si è piazzato Sebastian con 1’44”753. Il monegasco e il tedesco hanno poi iniziato a lavorare in previsione della gara con le consuete simulazioni adottando differenti carichi di carburante.

Sabato. Domani mattina alle 12 CET sono in programma le ultime prove libere in preparazione delle qualifiche che prenderanno il via alle 15. Domenica la partenza del Gran premio del Belgio è alle 15.10.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati