Formula 1 | GP Azerbaijan, Tost sulla gara di Albon e Kvyat: “Aspettative diverse”
"Dobbiamo analizzare cosa è andato storto e tornare più forti in Spagna”, ha affermato il Team Principal
Al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Franz Tost ha commentato il risultato ottenuto da Alexander Albon e Daniil Kvyat a Baku, sottolineando come le aspettative della squadra fossero ben diverse dopo le ottime libere concluse nella giornata di venerdì.
Kvyat, ricordiamo, è stato costretto al ritiro dopo l’impatto con Daniel Ricciardo a metà gara (il russo battagliava per il decimo posto.ndr), mentre il tailandese non è riuscito a portare la propria STR13 all’interno della top ten.
“Dopo il buon passo mostrato durante le qualifiche, eravamo piuttosto ottimisti per la gara. Sfortunatamente, il risultato è stato completamente diverso da quello che ci aspettavamo”, ha dichiarato Franz Tost. “Entrambi i piloti hanno perso una posizione durante il primo giro e abbastanza rapidamente hanno lamentato problemi di graining”.
“Il primo a entrare ai box è stato Daniil, che ha montato le gomme Prime”, ha proseguito il Team Principal. “Ha mostrato una buona performance con questo set ed è riuscito a raggiungere il gruppo per lottare per la decima posizione, fino a quando non ha avuto un incidente con Ricciardo che ha causato l’uscita di scena di entrambi”.
Sul contatto tra Kvyat e Ricciardo ha invece affermato: “Quando Ricciardo ha provato a rientrare in pista, infatti, ha messo la retromarcia colpendo Daniil, danneggiando il fondo della sua vettura e facendogli perdere circa 60 punti di carico. Questo ha reso impossibile per Daniil continuare e così abbiamo ritirato la vettura. Per quanto riguarda Alex, lo abbiamo fatto entrare troppo tardi ai box, ma è stato in grado di recuperare”.
“Nonostante tutto, è riuscito a finire in undicesima posizione. Dobbiamo analizzare cosa è andato storto e tornare più forti in Spagna”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui