Formula 1 | GP Azerbaijan, Tost sulla gara di Albon e Kvyat: “Aspettative diverse”

"Dobbiamo analizzare cosa è andato storto e tornare più forti in Spagna”, ha affermato il Team Principal

Tost ha commentato le prestazioni di Albon e Kvyat, evidenziando come le aspettative dopo le libere fossero profondamente diverse
Formula 1 | GP Azerbaijan, Tost sulla gara di Albon e Kvyat: “Aspettative diverse”

Al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Franz Tost ha commentato il risultato ottenuto da Alexander Albon e Daniil Kvyat a Baku, sottolineando come le aspettative della squadra fossero ben diverse dopo le ottime libere concluse nella giornata di venerdì.

Kvyat, ricordiamo, è stato costretto al ritiro dopo l’impatto con Daniel Ricciardo a metà gara (il russo battagliava per il decimo posto.ndr), mentre il tailandese non è riuscito a portare la propria STR13 all’interno della top ten.

“Dopo il buon passo mostrato durante le qualifiche, eravamo piuttosto ottimisti per la gara. Sfortunatamente, il risultato è stato completamente diverso da quello che ci aspettavamo”, ha dichiarato Franz Tost. “Entrambi i piloti hanno perso una posizione durante il primo giro e abbastanza rapidamente hanno lamentato problemi di graining”.

“Il primo a entrare ai box è stato Daniil, che ha montato le gomme Prime”, ha proseguito il Team Principal. “Ha mostrato una buona performance con questo set ed è riuscito a raggiungere il gruppo per lottare per la decima posizione, fino a quando non ha avuto un incidente con Ricciardo che ha causato l’uscita di scena di entrambi”.

Sul contatto tra Kvyat e Ricciardo ha invece affermato: “Quando Ricciardo ha provato a rientrare in pista, infatti, ha messo la retromarcia colpendo Daniil, danneggiando il fondo della sua vettura e facendogli perdere circa 60 punti di carico. Questo ha reso impossibile per Daniil continuare e così abbiamo ritirato la vettura. Per quanto riguarda Alex, lo abbiamo fatto entrare troppo tardi ai box, ma è stato in grado di recuperare”.

“Nonostante tutto, è riuscito a finire in undicesima posizione. Dobbiamo analizzare cosa è andato storto e tornare più forti in Spagna”, ha concluso.

Formula 1 | GP Azerbaijan, Tost sulla gara di Albon e Kvyat: “Aspettative diverse”
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati