Formula 1 | GP Azerbaijan, la storia in pillole della gara a Baku [VIDEO]
Mercedes assoluta protagonista della corsa con due successi in tre edizioni
Tutto pronto a Baku per il prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo il dominio firmato dalla Mercedes nei primi tre round del campionato, il Circus volerà nella capitale azera di per uno dei GP più spettacolari dell’intero calendario, aspetto che terrà davanti alla tv tantissimi appassionati.
Il GP d’Azerbaijan, ricordiamo, è stato inserito all’interno del mondiale nel 2016 e da lì ad oggi ha sempre regalato gare emozionanti e ricche di clamorosi colpi di scena. Impossibile dimenticare i due podi colti da Sergio Perez (2016 e 2018.ndr) e la spettacolare edizione del 2017, con Daniel Ricciardo vittorioso e Lance Stroll sul terzo gradino del podio.
Da non sottovalutare, inoltre, l’edizione della passata stagione, con Valtteri Bottas frenato a due giri dalla fine mentre era al comando della corsa (la vittoria è successivamente andata a Lewis Hamilton.ndr). Appuntamento a domani, ore 11.00 su Sky Sport F1 HD, per le prime libere sul tracciato azero di Baku.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui