Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza della Sprint

Verstappen dalla pole position davanti a Leclerc, Perez retrocesso

Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza della Sprint

Vi riportiamo la griglia di partenza della Sprint Race del prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una sessione di qualifica combattuta fino all’ultimo secondo, Max Verstappen è riuscito a conquistare la pole position al Red Bull Ring, beffando di pochi millesimi le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, comunque pronte a giocarsi le proprie carte nella gara da 100 chilometri.

L’olandese, autore di un grande T3 nella tornata conclusiva della sessione, è riuscito a estrarre il massimo del potenziale dalla propria RB18, mettendo in cassaforte una partenza al palo quanto mai importante per il proseguo del week-end. Quarta piazza per la George Russell, bravo a piazzarsi in seconda fila nonostante l’incidente sul finale della Q3, seguito da Esteban Ocon, Kevin Magnussen e Mick Schumacher, tornati competitivi al volante di una buona Haas. Completano la top dieci Lewis Hamilton e Pierre Gasly.

Retrocesso in 13° posizione il messicano della Red Bull, Sergio Perez, il quale si è visto annullare l’ultimo tempo in Q2 e tutti in crono in Q3 per via un “track limits” nel giro buono che gli ha permesso di superare il taglio della seconda manche. Appuntamento alle 16.30 per la partenza della F1 Sprint al Red Bull Ring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di