F1 | Ferrari, Laurent Mekies: “Proveremo a prenderci la pole in gara”

"Non siamo riusciti a portare a casa la prima posizione, ma con differenze così piccole può succedere"

F1 | Ferrari, Laurent Mekies: “Proveremo a prenderci la pole in gara”

Già nella prima sessione di prove libere è sembrato evidente che la Red Bull avesse qualcosa in più, sul circuito di casa. Charles Leclerc e Carlos Sainz, però, non si sono. fatti scoraggiare, né dai tempi in pista, né dalla marea Orange sugli spalti. I due hanno spinto al massimo in qualifica, il monegasco motivato dalla rivalsa dopo i fatti di Silverstone, lo spagnolo carico, invece, dopo la prima vittoria in carriera. A frenare le speranze per la pole dei due cavallini rampanti ci hanno pensato, però, le due Mercedes. Hamilton va a muro nel Q3 con cinque minuti ancora sul cronometro. La sessione riparte, i due Ferrari sono nell’out-lap su gomma nuova, mentre Verstappen è ancora ai box quando Russell va a muro, e ancora una volta viene esposta bandiera rossa. I due Ferrari sono così costretti a fare l’ultimo tentativo su gomma già usata, tagliando il traguardo con un margine ridicolo dalla pole di Verstappen: ventinove millesimi per Leclerc, ottantadue per Sainz. C’è ancora tutto per cui lottare nella Sprint Race.

“Sapevamo che sarebbe stata una qualifica tiratissima con un testa a testa tra noi e i nostri avversari. Abbiamo lavorato molto dopo le prove libere di questa mattina per ottimizzare il nostro pacchetto e siamo risultati competitivi al punto di poterci giocare la pole sul filo dei millesimi – ha confermato Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari – non siamo riusciti a portare a casa la prima posizione ma quando le differenze sono così piccole può succedere, fa parte del gioco. Proveremo a conquistarla in gara.

“Questo dopotutto è un weekend molto lungo, che propone sostanzialmente una gara da 400 km in due parti. Abbiamo visto che il potenziale c’è e direi che siamo partiti col piede giusto – ha continuato Mekies – ora sia noi qui in pista che i nostri colleghi a Maranello sono attesi da una sfida molto affascinante: il divario con i nostri avversari è minimo per cui quello che serve per invertire il risultato di oggi può essere trovato in ogni dettaglio. Daremo il massimo per mettere i nostri piloti in condizione di estrarre ancora più prestazione dalle loro F1-75”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati