Formula 1 | Giovinazzi cauto sulla stagione 2020: “Saremo tutti molto vicini”
"Sono riuscito a imparare tantissime cose nella mia prima stagione in Formula 1", ha dichiarato l'italiano
In una chiacchierata concessa alle colonne del Corriere dello Sport, Antonio Giovinazzi ha eseguito una panoramica di quello che sarà il prossimo mondiale di Formula 1, sottolineando come il team Alfa Romeo dovrà spingere al massimo per migliorare le performance messe in mostra nel corso della scorsa stagione
Grazie alla stabilità dei regolamenti promossa dalla FIA, infatti, le squadre di centro classifica avranno la possibilità di livellare i valori in gioco, aspetto che quasi certamente riserverà agli appassionati un mondiale dai risultati incerti.
“Devo ancora migliorare in alcuni aspetti”, ha affermato l’italiano. “Ovviamente arriverò a Melbourne con una preparazione del tutto diversa rispetto al 2019, visto che sono riuscito a imparare tantissime cose nella mia prima stagione in Formula 1”.
Sulle aspettative per il 2020 ha aggiunto: “Penso che le vetture saranno abbastanza simili, soprattutto nella parte centrale del gruppo, ragion per cui saremo tutti molto vicini. Probabilmente sarà una stagione difficile, ma come squadra cercheremo di lavorare sodo, così da ottenere il massimo dal nostro pacchetto tecnico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui