F1 | Van der Garde avverte la Red Bull: “Newey? Bisogna creare un ricambio generazionale”
"E' importante creare il giusto mix tra la vecchia guarda e i giovani", ha affermato l'olandese
Intervistato dalla RTL, Giedo Van der Garde ha parlato dell’impegno mostrato da Adrian Newey all’interno della Red Bull, sottolineando come la scuderia austriaca debba cominciare seriamente a valutare un piano di ristrutturazione dello staff tecnico.
Secondo quanto dichiarato dall’ex pilota olandese, infatti, la Formula 1 moderna richiede massimo impegno e una continua voglia di confrontarsi con le sfide, aspetti che da un momento all’altro potrebbero venire a mancare a Milton Keynes, vista l’esperienza di lunga data del tecnico inglese in Formula 1.
“Paddy Lowe è stato con Mercedes per moltissimi anni, ma poi non ha ottenuto più nulla con la Williams”, ha affermato l’olandese. “Avere sempre le stesse persone in cima alla squadra può risultare molto pericoloso. In questa Formula 1 serve confrontarsi quotidianamente con le sfide e bisogna avere la capacità di trovare nuove motivazioni”.
“E’ importante creare il giusto mix tra la vecchia guarda e i giovani”, ha proseguito l’ex pilota della Caterham. “Ritengo che in Red Bull devono lavorare verso questa direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui