Formula 1 | Gené: “A Monaco tanti favoriti, mi aspetto una gara apertissima” [VIDEO]

Il punto dello spagnolo sul prossimo fine settimana a Monte Carlo

Formula 1 | Gené: “A Monaco tanti favoriti, mi aspetto una gara apertissima” [VIDEO]

Formula 1 GP Monaco – Intervenuto a Sky Sport F1 HD nel corso della mattina, Marc Genè ha offerto il proprio punto di vista sul prossimo Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, precisando come le caratteristiche dello stradale di Monte Carlo potrebbero offrire degli equilibri inediti, in particolar modo nelle posizioni di vertice della classifica.

Favorito numero uno chiaramente Max Verstappen, soprattutto dopo una prima parte di stagione vissuta da assoluto protagonista, ma attenzione anche al compagno di squadra Sergio Perez – vincitore lo scorso anno – e all’idolo di casa Charles Leclerc, voglioso di abbattere un tabù “negativo” che a Monaco lo insegue da quando ha esordito in monoposto. Focus inoltre sulla Mercedes, dato che George Russell e Lewis Hamilton scenderanno in pista con una W14 profondamente rivista nel design.

Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (13.30 – 17.00) ed FP3 al sabato mattina (12.30). Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 16.00. Semaforo verde domenica pomeriggio alle ore 15.00. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita su TV8.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati