Formula 1 | Gasly si candida per il post-Ricciardo: “La Red Bull è il mio obiettivo”

Un eventuale addio dell'australiano potrebbe lasciare una porta aperta al pilota della Toro Rosso, anche se "Sainz ha più esperienza"

Formula 1 | Gasly si candida per il post-Ricciardo: “La Red Bull è il mio obiettivo”

La Toro Rosso come rampa di lancia verso un futuro in Red Bull: il piano di Pierre Gasly è tanto chiaro quanto ambizioso. Il 21enne francese spera di poter emulare il percorso dei vari Sebastian Vettel, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, utilizzando il team faentino da palestra per gli anni a venire: “È chiaro che il mio l’obiettivo è quello di arrivare in Red Bull in futuro. Speriamo il prima possibile” – ha affermato Gasly.

A tal proposito, Ricciardo nel 2019 potrebbe lasciare vacante il proprio sedile in Red Bull: l’australiano, in scadenza alla fine di quest’anno, difatti non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e la scuderia di Milton Keynes sta cominciando a guardarsi intorno per valutare strade alternative. Tra i profili più interessanti spicca indubbiamente quello di Carlos Sainz, attualmente in prestito in Renault: “Carlos (Sainz) ha più esperienza di me” – ha ammesso Gasly. “Io prima devo dimostrare alla Red Bull che, se faccio un buon lavoro, sono veloce e consistente per avere una possibilità. Comunque adesso il mio obiettivo è cercare di fare il meglio che si può per la Toro Rosso.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati