Formula 1 | Gasly crede in Tsunoda: “Imparerà e migliorerà”

"Deve essere meno emotivo", ha affermato il giapponese

Gasly crede che Tsunoda riuscirà pian piano a migliorare
Formula 1 | Gasly crede in Tsunoda: “Imparerà e migliorerà”

Pierre Gasly non nutre alcun dubbio sul fatto che Yuki Tsunoda riuscirà a superare le grosse difficoltà caratteriali messe in mostra nei primi quattro appuntamenti di questo mondiale 2021 di Formula 1. Intervistato da RacingNews365.com, il pilota francese ha analizzato gli alti e i bassi del compagno di squadra nipponico, precisando come il talento lo porterà a migliorare alcuni aspetti del proprio modo di vivere questa esperienza in Formula 1.

Dopo l’ottimo esordio in Bahrain, ricordiamo, Tsunoda si è fatto prendere dalla “frenesia”, incappando in alcuni errori che hanno scalfito delle certezze che sembravano ormai di ferro dopo Sakhir. Una situazione sicuramente allarmante, soprattutto se la tua carriera è legata a filo diretto con la Red Bull, ma che il giapponese intende ribaltare già a partire dai prossimi appuntamenti mondiali.

“Yuki ha avuto un paio di qualifiche difficili e lui è una persona abbastanza emotiva”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Penso che gli serva un maggiore controllo di queste situazioni. Deve tenere a bada l’emotività e focalizzarsi solamente sulla guida. In ogni caso è un pilota giovane e ricco di talento, imparerà e migliorare anche questo lato delle cose. Non ho dubbi su questo, anche perchè ha le capacità per farlo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati