Formula 1 | Forghieri contro il DRS: “Personalmente lo odio”

Sui sorpassi ha aggiunto: "Basterebbe ridurre tutte le innovazioni sulla deportanza"

Forghieri ha puntato il dito contro il sistema dell'ala mobile, sottolineando come questo particolare tecnico andrebbe rimosso dal regolamento tecnico
Formula 1 | Forghieri contro il DRS: “Personalmente lo odio”

Intervistato dalla rivista Autosprint, Mauro Forghieri ha sparato a zero sul sistema DRS e su tutte le restrizioni che il regolamento impone sui motori, sottolineando come in Formula 1 dovrebbe esserci una maggiore libertà in termini di innovazione e studio.

Per quanto riguarda i sorpassi, invece, l’Ingegnere italiano ha puntato il dito contro le vesti aerodinamiche moderne, evidenziando come queste rendano ai piloti estremamente complicata la guida in scia, soprattutto nei tracciati più angusti.

“Penso che il passaggio ai motori ibridi sia corretto”, ha dichiarato l’ex Ferrari, “Allo stesso modo, però, bisognerebbe sbarazzarsi del sistema DRS. Personalmente lo odio”.

Sulla ricetta per i sorpassi ha aggiunto: “Basterebbe ridurre tutte le innovazioni sulla deportanza, così da creare minor turbolenze. Seguendo questo schema ci sarebbero più sorpassi. Inoltre non imporrei così tante regole sui motori, visto che tagliano spazio all’immaginazione”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati