F1 | Rivola: “Leclerc? Vincerà il Mondiale”

"Chiunque soffrirà Charles, non solo Vettel", ha detto l'a.d. Aprilia nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport

F1 | Rivola: “Leclerc? Vincerà il Mondiale”

Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, pubblicata nell’edizione odierna della Rosea, l’amministratore delegato corse di Aprilia Massimo Rivola ha parlato di Charles Leclerc.

Per l’ex responsabile della Ferrari Driver Academy, che ha avuto modo di osservare e di veder crescere tanti talenti, tra cui il monegasco, Leclerc dopo la delusione patita in Bahrain andrà alla caccia del pronto riscatto a Shanghai, dove la Formula Uno sarà impegnata in questo weekend nella gara numero 1000 della propria storia.

Era molto giù. Gli ho detto che suo padre e Jules (Bianchi, ndr) sarebbero stati fieri di lui – ha sottolineato Rivola -. (…) In Bahrain è stato bravo a non girarsi, un tempo invece se le cose non andavano ci scappava l’incidente. Invece è rimasto freddo. (…) Adesso arriva la Cina, lì lo scorso anno non era andato bene, sono curioso di vederlo stavolta”.

Rivola, parlando del rapporto Vettel-Leclerc, ha detto: “È probabile che Vettel lo soffra, è la storia di Sebastian a dirlo. Chiunque soffrirà Charles. L’unico, per me, ad avere una caratteristica che appartiene a Fernando (Alonso, ndr): la fame”.

L’a.d. Aprilia sul prossimo campione del mondo non ha dubbi: “Per me il Mondiale lo vince Charles”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati