Formula 1 | Festa grande in casa Mercedes: Hamilton in visita nelle basi di Brixworth e Brackley

Hamilton: “Siamo un team fantastico”

Formula 1 | Festa grande in casa Mercedes: Hamilton in visita nelle basi di Brixworth e Brackley

Con un piccolo evento tenutosi all’interno del centro Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) di Brixworth, Regno Unito, Mercedes ha festeggiato per la quarta volta la conquista del “double”, ovvero il campionato piloti con Lewis Hamilton e il campionato costruttori. Per la Scuderia di Stoccarda, ricordiamo, si tratta del quarto titolo mondiale della storia. Da quando è entrata in scena l’era ibrida, infatti, la sede di Brixworth ha svolto un lavoro eccezionale sulla power unit, riuscendo nell’impresa di creare un prodotto pressochè perfetto. L’obiettivo sarà adesso confermare queste performance nel 2018, anno in cui ci sarà la forte concorrenza di Red Bull e Ferrari, continuando un ciclo di vittorie importante che dura ormai da cinque anni.

Ecco le parole di Niki Lauda: “Per la quarta volta consecutiva siamo nella condizione fortunata di poter ringraziare il team. Il 2017 è stato un anno molto complesso con questo cambio di regole e l’incertezza derivata da questo ha portato un parziale mescolamento delle carte.i. Abbiamo iniziato con una macchina difficile, ma la squadra è stata in grado di migliorarla costantemente per tutta la stagione. La chiave per il campionato è stata questa. Il team ha fatto un lavoro fantastico e Lewis ha guidato brillantemente. Sono davvero orgoglioso di tutti perchè questo è un risultato incredibile. Quest’anno è stato il più difficile da quando sono qui e siamo convinti che il 2018 lo sarà ancora di più. Mi fido della squadra e cercheremo di confermare quanto di buono fatto in questo campionato”.

Qui le impressioni di Toto Wolff: “Dal momento che ho avuto la fortuna di unirmi a questo team nel 2012, l’ho visto diventare sempre più forte. Ho visto crescere questo gruppo, evolvendosi nel corso degli anni. Siamo stati bravi a scegliere le persone giuste, diventando il team che siamo adesso. Abbiamo una squadra che lavora nello spirito giusto nelle sedi di Brixworth e Brackley. Nonostante i successi abbiamo ancora fame di successi, mantenendo quella voglia di successo che contraddistingue questo team. Non potevo immaginare di lavorare con un gruppo migliore di persone. Vorrei dire grazie mille a tutti voi”.

Il ringraziamento di Lewis Hamilton alla squadra: “Questo è un giorno molto emozionante. Non me lo aspettavo, grazie a tutti per la calorosa accoglienza. Oggi è qualcosa che non dimenticherò mai. Non scorderò mai tutta la gente che ho trovato girando davanti al cancello principale della fabbrica. Sono sbalordito. Questo è stato un anno incredibile, un viaggio fantastiche che abbiamo vissuto insieme. Provo un profondo rispetto per voi e per il lavoro che svolgete qui. Sono in questo sport da molto tempo ormai, ma vedere l’etica del lavoro a Brixworth e Brackley mi ispira tantissimo. Ogni volta che vengo qui, vedo che tutti operano al 100%, il che mi incoraggia a dare il massimo nelle prestazioni. Grazie a tutti per avermi aiutato a realizzare i miei sogni, non sarebbe stato possibile senza di voi. E’ stato un anno difficile e senza dubbio è stata la vittoria più bella, perchè abbiamo combattuto contro un altra squadra che si è rivelata molto forte. Abbiamo avuto delle difficoltà tecniche, ma siamo riusciti a uscirne insieme grazie alla forza del gruppo”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati