Formula 1 | Ferrari, Vettel sfiora la pole negli Stati Uniti

Leclerc non va oltre la quarta posizione

Formula 1 | Ferrari, Vettel sfiora la pole negli Stati Uniti

Sebastian Vettel è rimasto a 12 millesimi dalla pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota tedesco prenderà il via dalla seconda posizione sullo schieramento, mentre il compagno di squadra Charles Leclerc si posizionerà dietro di lui, nella quarta piazzola sulla griglia di partenza della gara del Circuit of the Americas che prenderà il via domani alle 13.10 (20.10 CET). Il miglior tempo è stato ottenuto da Valtteri Bottas.

Q3. Sebastian e Charles si sono qualificati al Q3 con gomma media e scatteranno in gara con questa mescola, mentre nella fase decisiva della sessione hanno avuto a disposizione due set di gomme morbide ciascuno. Nel primo tentativo il tedesco ha ottenuto 1’32”041, ad appena 12 millesimi da Bottas, mentre il monegasco si è fermato a 1’32”227.

Dopo essere rientrati al box per montare il secondo treno di gomme sia Charles che Sebastian si sono rilanciati per cercare di migliorarsi. Vettel tuttavia, al pari di Bottas, non è riuscito a limare il proprio miglior crono, mentre Charles è sceso a 1’32”137 non riuscendo però a soffiare la posizione a Max Verstappen che lo ha preceduto di appena 41 millesimi.

Formula 1 | Ferrari, Vettel sfiora la pole negli Stati Uniti
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati