Formula 1 | Ferrari, Vettel ottimista: “Abbiamo una buona macchina e nei prossimi GP cercheremo di attaccare”

"La grande differenza rispetto alla passata stagione è che oggi riusciamo ad essere molto veloci in qualifica" ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Vettel ottimista: “Abbiamo una buona macchina e nei prossimi GP cercheremo di attaccare”

Nonostante la leadership del mondiale conquistata da Lewis Hamilton a Baku, Sebastian Vettel si è detto estremamente tranquillo, rivelando la strategia che Ferrari attuerà nei prossimi week-end di gara. La SF71H può contare su un ottimo potenziale, soprattutto in qualifica, e proprio per questo il tedesco cercherà di attaccare, mettendo pressione a Lewis Hamilton e alla Mercedes. Rispetto al passato, infatti, la Scuderia di Maranello può contare sul pacchetto più performante del lotto, soprattutto in termini di potenza del power unit. Considerando questo, Vettel cercherà di imporre il proprio ritmo al mondiale, spingendo fin dal prossimo Gran Premio di Spagna.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Il risultato non cambia il fatto che possiamo contare su un’ottima macchina. Abbiamo perso la leadership del mondiale per qualche punto, ma non sono preoccupato. La grande differenza rispetto alla passata stagione è che oggi riusciamo ad essere molto veloci in qualifica, aspetto che l’anno scorso è stato un problema. Abbiamo un buon pacchetto e cercheremo di attaccare nelle prossime gare”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati