F1 | Danimarca prossima tappa del calendario?

Si parla di una gara a Copenhagen

F1 | Danimarca prossima tappa del calendario?

Questo fine settimana in Azerbaijan si è tenuto un meeting per discutere sulle possibilità di inserire un gran premio di Formula 1 nella bellissima Copenhagen; anche in questo caso si tratterebbe di un circuito cittadino come Monaco e Baku.

“Venerdì abbiamo avuto un incontro con il capo del Gran Premio dell’Azerbaijan”, ha detto al quotidiano BT il politico danese Helge Sander, che si è recato a Baku con il banchiere danese Lars Seier Christensen.

“Era completamente aperto all’idea di accettare una sfida impegnativa come quella di ospitare un gran premio nel bel mezzo di una città, ma non eravamo per nulla scoraggiati”.

La coppia ha anche incontrato Gunther Steiner, capo del team Haas che gestisce il pilota danese Kevin Magnussen. Il progetto di Copenhagen proposto dalla città è stato già approvato dall’architetto dei circuiti di F1 Hermann Tilke.

Tilke ha dichiarato a Baku: “Copenaghen sarà un posto fantastico per la Formula 1. La città è unica e il circuito proposto sarà così bello con gli edifici iconici sullo sfondo”.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati