Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Nessun problema con la FIA per l’S-Duct”
"Abbiamo delle buone sensazioni", ha detto il team principal francese
Prima giornata di test in Bahrain anche per la Ferrari. La SF-23 è scesa in pista in mattinata con Carlos Sainz, il quale ha completato 72 giri, mentre ora è il turno di Charles Leclerc. La macchina sembra dare delle buone indicazioni, ma ovviamente ancora è troppo presto per poter trarre delle conclusioni. Il nuovo team principal della Scuderia, Frederic Vasseur è stato ascoltato dai giornalisti nella prima conferenza stampa di questa stagione, a seguito anche dei primi cambiamenti tangibili all’interno del team, come il declassamento di Inaki Rueda, il quale non farà più parte della squadra strategie. Una domanda anche in merito l’S-Duct, il sistema aerodinamico oggetto di qualche dubbio da parte degli altri team.
“Siamo ancora in una fase preliminare, ma le sensazioni sono buone – ha detto Vasseur. E’ importante fare chilometri, stiamo rispettando tutti i piani. La Ferrari è un grande team, tutto sta andando per il meglio: alla fine tutti i team di Formula 1 hanno lo stesso DNA, ma qui le motivazioni e la passione che circondano la squadra sono ben più visibili. Quando sei un racer lo sei in Italia così come in altri paesi. S-Duct? Tutti i team parlano con la FIA, lo abbiamo fatto anche noi e non ci sono assolutamente problemi”.
Sul rapporto con i due piloti: “Con Sainz avrei potuto lavorare in Renault, siamo stati molto vicini, poi ho provato a prenderlo in Sauber ma non è voluto venire. E’ un pilota solido, adesso siamo insieme dopo essere stati vicini a lungo. Sono soddisfatto della coppia di piloti, Charles ora è più maturo, ma ha fatto bene in ogni team nel quale ha corso. Ci vogliamo bene e c’è una bella collaborazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui