Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “A Singapore per massimizzare il nostro potenziale”

"Nelle ultime gare i piccoli dettagli possono fare una grande differenza", ha detto il team principal della Rossa

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “A Singapore per massimizzare il nostro potenziale”

Dopo l’ennesima gara deludente della stagione a Baku, la Ferrari è chiamata al riscatto a Singapore, pista che storicamente ha portato bene alla Rossa, sia per pole position (7) che per vittorie (4). Leclerc e Hamilton avranno a disposizione una SF-25 certamente al di sotto delle potenzialità previste a inizio anno. Con Mercedes e Red Bull (Verstappen) sempre alle calcagna, non considerando più di tanto la McLaren, sarà complicato per la squadra di Maranello fare la voce grossa, anche per quel che riguarda la lotta per il campionato costruttori, con la compagine di Brackley che ha riconquistato il secondo posto dopo il weekend in Azerbaijan.

“Singapore è sempre una delle gare più impegnative dell’anno per tutto il team, sia per i piloti che per le persone impegnate al muretto box o in garage – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. La conformazione del circuito, le condizioni notturne e il probabile ingresso della Safety Car si combinano per rendere questo Gran Premio una vera prova di concentrazione e adattabilità”.

“Quest’anno si aggiunge anche la variabile aggiuntiva dell’incremento del limite di velocità in pit lane, che potrebbe avere un’influenza sulla strategia. Com’è tipico dei circuiti cittadini, le qualifiche giocheranno ancora una volta un ruolo decisivo, e dovremo sfruttare al massimo ogni sessione per puntare alle migliori posizioni di partenza possibili. L’obiettivo per il weekend sarà ancora una volta quello di massimizzare il potenziale, visto che nelle ultime gare abbiamo visto come piccoli dettagli possano fare una grande differenza nei punti che si portano a casa”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6
News F1

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6

Otto le edizioni disputate finora, con sette vincitori diversi: l'unico a ripetersi è stato Sergio Perez (2021 e 2023)
Archiviata la parte europea della stagione, la Formula 1 entra nell’ultimo terzo del campionato ripartendo da Baku. La capitale dell’Azerbaijan,