Formula 1 | Ferrari, Sprint in rimonta per Sainz e Leclerc in Brasile

Sainz ottenere il quinto tempo, Leclerc con gomme intermedie su pista asciutta

Formula 1 | Ferrari, Sprint in rimonta per Sainz e Leclerc in Brasile

Qualifiche lotteria a Interlagos per il Gran Premio di San Paolo che domani inizierà con i 100 km della Sprint (24 giri, il via alle 16.30 locali, 20.30 CET). La pista a inizio sessione è stata umida, poi asciutta per tutto il Q2, mentre dopo pochi minuti dall’inizio della fase decisiva è tornata a cadere la pioggia che ha congelato il risultato, deludente per la Scuderia Ferrari.

Q3. Come spesso è capitato ad Interlagos in condizioni di bagnato bagnato, la pista si è asciugata rapidamente, al punto che in Q1 tutti i piloti hanno stabilito un tempo con gomme Intermedie ma sono dovuti tornare in pista con le Soft. L’intero Q2 è stato disputato con gomme Soft e poi si è giunti al Q3, con la pioggia attesa da un momento all’altro. Carlos è uscito con delle Soft nuove, Charles con delle Intermedie. Sainz è passato sul traguardo in 1’12”357, non senza un po’ di traffico, e si è rilanciato per migliorare. Leclerc è rientrato al box per montare gomme Soft ma proprio quando si stava lanciando George Russell è uscito di pista innescando una bandiera rossa. La sessione è ripresa pochi minuti dopo ma nel frattempo aveva iniziato a piovere forte, così le posizioni non sono più cambiate: Carlos quinto, Charles decimo e pole position a Kevin Magnussen con la Haas.

In rimonta. I due piloti della Ferrari sono dunque chiamati alla rimonta nella Sprint di domani, con l’obiettivo di recuperare più posizioni possibili sullo schieramento di partenza del Gran Premio vero e proprio, in programma domenica alle 15.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di