Formula 1 | Ferrari spinge per Giovinazzi in Haas? Alpine sonda il terreno

Anche la Williams sembra essere interessata al pugliese per sostituire Nicholas Latifi

Formula 1 | Ferrari spinge per Giovinazzi in Haas? Alpine sonda il terreno

Il mercato piloti continua a tenere banco nel mondo della Formula 1. L’addio di Sebastian Vettel e l’incredibile vicenda che ha visto protagonisti Alpine e Oscar Piastri, destinato alla McLaren hanno aperto degli scenari inimmaginabili fino a qualche settimana fa. La squadra transalpina è quindi ora alla ricerca del sostituto di Fernando Alonso, il quale ha firmato in “gran segreto” con Aston Martin proprio per prendere il posto del pluricampione tedesco. I nomi in ballo sono più o meno sempre gli stessi, e qualcuno è destinato quindi a rimanere con un pugno di mosche in mano.

Daniel Ricciardo, di fatto appiedato dalla McLaren nonostante un contratto con scadenza 2023 gradirebbe un ritorno al team di Enstone, nel frattempo non più Renault, ma pare che per affiancare Esteban Ocon si stia cercando un profilo diverso. Ecco quindi che il nome di Mick Schumacher si fa sempre più insistente nel corso delle ultime ore, questo perché pare che il giovane tedesco possa essere appiedato dalla Haas per far posto a uno tra Antonio Giovinazzi, il quale parteciperà a due sessioni di prove libere a Monza e Austin, e proprio Daniel Ricciardo, che su indiscrezione della ESPN potrebbe clamorosamente andare nel team statunitense.

Di questo però ce ne occuperemo con un articolo a parte e che uscirà in giornata, con il pugliese che, spinto da Ferrari potrebbe affiancare Kevin Magnussen nella prossima stagione. Di fatto è una lotta a tre per due posti, perché Antonio sarebbe sotto la lente di ingrandimento anche dell’Alpine, la quale vorrebbe assicurarsi un profilo comunque di esperienza e che possa garantire risultati. A tal proposito non dimentichiamoci della Williams, la quale metterà gentilmente alla porta il buon Nicholas Latifi, e anche a Grove il nome di Giovinazzi è più che un’opzione. Insomma, il pilota italiano sembra finalmente pronto a tornare in Formula 1 dalla porta principale, dopo una stagione passata in una categoria che nulla ha a che vedere con il puro motorsport (opinione personale, non prendetevela). Con Schumacher e Ricciardo alla ricerca di un sedile importante, il mercato piloti continuerà a interessarci anche nelle prossime settimane. E occhio all’Alfa Romeo, perché il rinnovo di Zhou è tutt’altro che scontato.

3.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati