Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Arrivo in circuito pensando sempre di poter vincere”

"Vettel un esempio per noi e per tutti i giovani", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Arrivo in circuito pensando sempre di poter vincere”

Dopo la splendida performance di Le Castellet, Carlos Sainz è pronto a dire la sua anche a Budapest, specialmente senza la zavorra delle penalità. Il pilota della Ferrari già da qualche settimana sembra aver trovato quel feeling mancante a inizio stagione con la F1-75, e vuole assolutamente lottare per la vittoria anche nelle restanti gare di questa stagione. Nel giovedì dell’Hungaroring però tiene banco la notizia del ritiro di Sebastian Vettel alla fine di questo mondiale.

“Vettel è stato un esempio – ha detto Sainz in conferenza stampa. Un modello positivo per il nostro sport e per i giovani: nel paddock tutti amano Seb, e questo la dice lunga sul suo valore come uomo, non soltanto nelle vesti di pilota. E’ stato chiaro quando ha parlato di alcuni argomenti e spero che continui per questa strada. Tornando al Gran Premio di domenica, posso dire che siamo competitivi dappertutto, arrivo al circuito pensando sempre di poter vincere: la macchina è forte, ma ha dei punti deboli come l’affidabilità, però mancano tante gare e tutto è ancora in gioco”.

“Nella lotta per le prime posizioni può accadere davvero di tutto: la battaglia è molto intensa, credo che durerà fino al termine del campionato, quindi non possiamo mollare nemmeno di un centimetro. Le vacanze penso che le trascorrerò al mare, poi mi piace fare sport e stare con gli amici. Probabilmente non sarò con Max (al suo fianco in conferenza, i due sono amici, ndr), ci vediamo abbastanza nei paddock di Formula 1, però magari ci incontreremo da qualche parte (Verstappen ha detto di non voler andare al mare, ndr)”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via