Formula 1 | Ferrari, Minardi condivide la scelta di John Elkann: “Molta fiducia in Binotto”

"Mekies? Conosce i regolamenti e l’ambiente della Federazione", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Minardi condivide la scelta di John Elkann: “Molta fiducia in Binotto”

Parlando ai microfoni del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha espresso un proprio parere sulla recente promozione di Mattia Binotto nel ruolo di team principal della Scuderia Ferrari, sposando in tutto e per tutto la scelta da parte di John Elkann di affidare le chiavi della Scuderia di Maranello al giovane tecnico nato a Losanna.

Secondo il Manager italiano, infatti, Binotto ha ampiamente dimostrato tutte le proprie qualità nel corso delle ultime stagioni, soprattutto dal 2016 ad oggi, anni in cui ha ricoperto la mansione di direttore tecnico, e la sua promozione nel ruolo di team principal non farà altro che aumentare le possibilità per quello che riguarda il futuro della Scuderia.

“Condivido in pieno la scelta da parte della Ferrari poiché ho molta fiducia in Mattia Binotto come tecnico e i risultati sono stati una conferma”, ha dichiarato Giancarlo Minardi. “Arriva dalla scuola di Ross Brawn che ha regalato alla Ferrari risultati incredibili insieme a Todt e Schumacher, prima di andare a vincere il mondiale insieme a Jenson Button con la Brawn GP, mettendo le basi agli incredibili successi della Mercedes.”

Sui cambiamenti che verranno effettuati nelle prossime settimane ha aggiunto: “Non credo che i cambiamenti siano finiti e i prossimi quindici giorni saranno cruciali. Sembra un ritorno al passato nell’era di Domenicali con Massimo Rivola, passato ora in Aprilia. In aggiunto, l’arrivo di Laurent Mekies è un segnale molto positivo e potrà essere un partner importante per Mattia nel ruolo di DS”.

Sull’impegno di Mekis ha dichiarato: “Conosco molto bene Laurent poiché arriva dalla scuola Minardi, prima di passare in Toro Rosso e successivamente in FIA. Conosce i regolamenti e l’ambiente della Federazione, un aspetto di buon auspicio”.

Infine su Binotto: “Avrà un impegno particolare e non facile nella gestione di un Sebastian Vettel da recuperare dopo una stagione complicata, che dovrà trovare la forza di accantonare le negatività del 2018”.

Formula 1 | Ferrari, Minardi condivide la scelta di John Elkann: “Molta fiducia in Binotto”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati