Formula 1 | Ferrari, confermata la sostituzione della power unit per Leclerc

Ferrari sostituirà l'unità sulla vettura del monegasco

Ferrari monterà una vecchia unità per non accusare una penalità
Formula 1 | Ferrari, confermata la sostituzione della power unit per Leclerc

Terze prove libere a due facce per la Scuderia Ferrari Mission Winnow quelle del Gran Premio degli Stati Uniti. Sebastian Vettel ha infatti ottenuto il secondo miglior tempo mentre Charles Leclerc è stato costretto a parcheggiare la propria vettura nel corso primo giro fuori dai box per un problema alla sua SF90.

Problema. Il monegasco era nel corso del suo installation lap quando ha dovuto fermare la vettura a causa di un problema alla Power Unit. La SF90 è stata recuperata prima della fine della sessione e i meccanici stanno lottando contro il tempo per montare un nuovo motore già impiegato in questa stagione, per scongiurare penalità in griglia.

Sebastian. Vettel ha invece percorso 17 giri migliorandosi costantemente: ha iniziato con 1’34”733 scendendo poi a 1’34”441. Il suo miglior tempo, valido per la seconda posizione, è stato 1’33”523. Le qualifiche sono in programma oggi alle 16 locali (22 CET) mentre il Gran Premio degli Stati Uniti prenderà il via domenica alle 13.10 (20.10 CET).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati