Formula 1 | Ferrari conferma la terza unità a Sepang: novità rimandate al GP degli Stati Uniti

Vettel e Raikkonen utilizzeranno l'endotermico salvato a Singapore

Formula 1 | Ferrari conferma la terza unità a Sepang: novità rimandate al GP degli Stati Uniti

Le ottime prestazioni nelle libere di oggi pomeriggio (Vettel e Raikkonen hanno occupato la prima fila virtuale del GP.ndr) hanno spinto la Ferrari a non portare in pista la quarta evoluzione della power unit prevista per questo Gran Premio della Malesia, quindicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Come vi avevamo preannunciato qualche giorno fa, gli uomini della Scuderia hanno scelto di posticipare l’ultimo step evolutivo sul motore endotermico, rimandando le novità al Gran Premio degli Stati Uniti.

Come riportano i nostri colleghi di F1AnalisiTecnica, “in un circuito come quello malese, dove i CV hanno medio bassa importanza percentualmente nel tempo sul giro, non è fondamentale l’utilizzo di un motore endotermico nuovo”. Ragion per cui in Ferrari hanno scelto di concedersi un altro paio di settimane, giusto il tempo per perfezionare l’ultimo grosso step evolutivo di questo campionato.

Essendo Suzuka un tracciato simile alla Malesia (premia l’efficienza aerodinamica piuttosto che i cavalli.ndr), Binotto&Company porteranno la nuova unità solo negli Stati Uniti. Vettel e Raikkonen dovranno quindi fare di necessità e virtù, cercando di spremere il massimo da un’unità che, visto il passaggio a vuoto di Singapore, può comunque vantare un GP in meno rispetto a quella utilizzata dai piloti Mercedes.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati