Formula 1 | Ferrari, Camilleri: “Ho totale fiducia in Binotto e nel team”

"I media italiani sono brutali"

Formula 1 | Ferrari, Camilleri: “Ho totale fiducia in Binotto e nel team”

In una lunga intervista concessa al New York Times, l’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha ribadito che nonostante le evidenti difficoltà che sta riscontrando la Ferrari dall’inizio della stagione, continuerà a rinnovare la fiducia nel team principal Mattia Binotto e nella squadra.

“Ho totale fiducia in Mattia Binotto e nel suo team. I risultati non sono qui a confermarlo ma queste cose richiedono tempo. Purtroppo in passato c’è stata troppa pressione e un trascorso di persone spinte ad andare via. C’era un’atmosfera da porte girevoli e sto mettendo uno stop a questo andazzo. Voglio essere sicuro che ci sia stabilità, nonostante l’incredibile pressione che c’è sulla squadra, in particolare dai media italiani, che a volte sono brutali chiedendo di veder saltare delle teste. Non è questa la soluzione”.

Come rimediare allora di fronte ai pessimi risultati e al malcontento dei tifosi? Camilleri ha aggiunto

“Ho introdotto una strategia più orientata al lungo termine, in particolare in termini di investimenti”, ha affermato. “Far lavorare le persone di più come squadra richiede sempre un po’ di tempo, perché non si può cambiare una cultura in una notte”.

L’AD Ferrari guarda però con fiducia alla prossima stagione:

“Credo che la situazione nel 2021 possa migliorare. Nel 2022 entreranno invece in vigore le nuove regole e ogni volta che avviene una rivoluzione tecnica si creano le opportunità per un rimescolamento delle carte. Abbiamo il talento, l’etica del lavoro e la determinazione per riuscirci e sono fiducioso che torneremo a lottare per il vertice”.

2/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati