Formula 1 | Ferrari, 55 giri per Vettel e Leclerc nelle FP1 di Budapest

Lavoro di raccolta dati per i due piloti della Scuderia del Cavallino

Vettel e Leclerc hanno effettuato diversi run a bordo della SF1000
Formula 1 | Ferrari, 55 giri per Vettel e Leclerc nelle FP1 di Budapest

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno percorso complessivamente 55 giri al volante delle rispettive SF1000 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria. Entrambi i piloti hanno potuto disporre del nuovo pacchetto aerodinamico che era stato portato per il Gran Premio di Stiria.

Primi giri. Sebastian e Charles hanno seguito due programmi diversi a livello di gomme: il tedesco ha iniziato la propria sessione con gomma Hard ottenendo come primo tempo cronometrato 1’19”032, mentre il monegasco ha montato pneumatici Medium facendo segnare 1’18”803. Rapidamente entrambi hanno migliorato la propria prestazione scendendo rispettivamente a 1’18”408 e 1’18”285. Sulla pista dell’Hungaroring ha poi iniziato a cadere una pioggia piuttosto fitta che ha consigliato a tutti i piloti di rientrare ai box.

Long run. Quando le condizioni atmosferiche sono migliorate le due Ferrari sono rientrate in pista ottenendo i rispettivi migliori tempi: Vettel in 1’17”238 e Leclerc in 1’17”464. La parte conclusiva della sessione è stata nuovamente dedicata alla messa a punto della vettura e al lavoro in configurazione gara. Sui long run sia Sebastian, autore complessivamente di 26 giri, che Charles, 29, hanno ottenuto tempi costanti.

Programma. La seconda sessione di libere è in programma alle 15 CET. Domani l’ultima ora di prove è prevista alle 12, mentre la griglia di partenza sarà definita a partire dalle 15. Il 35° Gran Premi di Ungheria prenderà il via domenica alle 15.10.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati