Formula 1 | Ecco la Mercedes W16 E Performance di Russell e Antonelli [FOTO]
Toto Wolff: "Dobbiamo essere ancora più costanti rispetto al 2024"
La Mercedes ha tolto oggi i veli alla sua monoposto per la stagione 2025: la rinnovata W16 E Performance. La nuova vettura rappresenta un’evoluzione rispetto alla sua predecessora, con importanti aggiornamenti tecnici pensati per affrontare l’ultima stagione con l’attuale regolamento tecnico della Formula 1. La nuova monoposto debutterà ufficialmente in pista domani in Bahrain, in occasione dello shakedown pre-stagionale. Le prime immagini della monoposto sono già state diffuse, mentre ulteriori materiali, tra cui foto dell’auto in azione e un video con le dichiarazioni di Toto Wolff e dei piloti, saranno resi disponibili dopo il test.
Nuova coppia di piloti: Russell e Antonelli alla guida della Mercedes
Un’altra importante novità per il team di Brackley è la sua formazione. Accanto a George Russell, ormai pilota di punta della scuderia, debutta in Formula 1 il giovane talento italiano Kimi Antonelli, promosso dal programma junior Mercedes. Una scelta che sottolinea la fiducia della scuderia nel suo vivaio e il desiderio di costruire una squadra solida per il futuro: “Inauguriamo una nuova entusiasmante era nella storia del nostro team e del motorsport Mercedes-AMG nel 2025 – ha dichiarato Toto Wolff, comproprietario, CEO e team principal della Mercedes. Costruiamo sull’incredibile eredità del nostro passato e non vediamo l’ora di tornare a correre”.
Dopo una stagione 2024 competitiva ma con alti e bassi, l’obiettivo della squadra è tornare a lottare costantemente per la vittoria: “Tutti nel team, tra Brackley e Brixworth, hanno lavorato duramente durante l’inverno. La scorsa stagione ci ha visto conquistare alcune vittorie, ma il nostro obiettivo è essere ancora più costanti. Abbiamo fatto progressi, ma solo la prima gara in Australia ci dirà esattamente dove siamo rispetto alla concorrenza”.
Mercedes: Russell leader, Antonelli pronto al debutto
George Russell, ormai una certezza per la squadra, ha l’opportunità di competere per il titolo piloti se la W16 si dimostrerà all’altezza: “George ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti in griglia. Se gli forniremo un’auto competitiva, può lottare per il campionato”, ha spiegato Wolff.
Accanto a lui, Kimi Antonelli affronterà la sua prima stagione in Formula 1, con tutto il supporto della squadra: “Kimi ha il talento necessario per raggiungere grandi risultati al vertice dello sport, ma questa sarà una stagione di apprendistato. Ci saranno alti e bassi, ma siamo entusiasti di accompagnarlo in questo percorso di crescita”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Mercedes W16, Russell: “La stagione 2024 la mia migliore di sempre”
Pingback: F1 | Mercedes W16, la prima di Antonelli: “Ho lavorato duramente per essere pronto”