Formula 1 | GP Singapore, la FIA aggiunge una quarta zona DRS

La zona DRS aggiuntiva amplierà le possibilità di sorpasso a Singapore

Formula 1 | GP Singapore, la FIA aggiunge una quarta zona DRS

Formula 1 GP Singapore – In una nota ufficiale pubblicata questa mattina, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha confermato l’introduzione di una quarta zona DRS nel prossimo Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, in programma questo fine settimana al Marina Bay Street Circuit.

A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, la FIA ha scelto di “attivare” un’ulteriore zona nel rettilineo tra curva 14 e 16, introdotto nel 2023 a seguito delle recenti modifiche al tracciato. Questa modifica, sulla carta, dovrebbe offrire ai piloti un’opportunità aggiuntiva per i sorpassi su questo circuito cittadino ad alta velocità.

Confermate, infine, le zone DRS “storiche”: la prima sarà tra curva 19 e 1, la seconda tra la 5 e 7 e la terza dalla 13 alla 14. Ogni zona avrà il proprio punto di attivazione, il che potrebbe regalare spettacolo e imprevedibilità nelle 62 tornate della gara di domenica pomeriggio. Appuntamento a venerdì per le prime prove libere di questo weekend mondiale a Marina Bay.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati