Formula 1 | Calendario presentazioni 2025: tutte le date [IN AGGIORNAMENTO]

La Williams sarà la prima a svelarsi: la Red Bull mostrerà la vera monoposto?

Formula 1 | Calendario presentazioni 2025: tutte le date [IN AGGIORNAMENTO]

La stagione 2025 di Formula 1 prende forma con le presentazioni ufficiali delle nuove monoposto, e tra le vetture più attese c’è senza dubbio la Ferrari SF-25, che verrà svelata il 19 febbraio. Il team di Maranello è chiamato a una stagione cruciale, con l’obiettivo di riportare il titolo a casa dopo anni di dominio della Red Bull e il ritorno della McLaren al vertice con la vittoria del campionato costruttori 2024. Il calendario delle presentazioni è già definito per la metà delle squadre presenti in griglia: la Williams aprirà le danze il 14 febbraio, seguita da Red Bull il 18, Ferrari il 19, Aston Martin il 23 e Mercedes il 24 febbraio. Al momento, McLaren, Sauber, Racing Bulls, Haas e Alpine non hanno ancora annunciato le rispettive date di lancio.

L’attesa per la Ferrari SF-25 è particolarmente alta, con i tifosi del Cavallino Rampante desiderosi di vedere gli aggiornamenti tecnici e aerodinamici che il team introdurrà per affrontare la nuova stagione. Dopo un 2024 che ha visto comunque la Scuderia tornare a lottare per il vertice, la speranza è che questa stagione possa riservare qualcosa in più, considerando anche la coppia di piloti, una delle più forti nella storia della casa di Maranello, con Hamilton e Leclerc.

Occhio anche a cosa vedremo della Red Bull: la squadra austriaca, infatti, è solita presentare una vettura farlocca e sicuramente non conforme a quella che scenderà in pista nei primi test in Bahrain. Per questo motivo dunque, la RB21, o presunta tale, che vedremo proprio alla presentazione delle livree a Londra il prossimo 18 febbraio, sarà verosimilmente una monoposto non conforme alle reali caratteristiche tecniche e aerodinamiche di quella che sarà guidata da Verstappen e Lawson in questa stagione.

F1, presentazioni vetture 2025: le date!

Williams FW46 – 14 febbraio
Red Bull RB21 (?) – 18 febbraio
Ferrari SF-25 – 19 febbraio
Aston Martin AMR25 – 23 febbraio
Mercedes W16 – 24 febbraio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati