Formula 1 | Button contrariato dal cambio di sedile tra Ricciardo e Lawson in RB

Jenson Button non ha dubbi: "I piloti dovrebbero gareggiare senza la paura di essere sostituiti a stagione in corso"

Formula 1 | Button contrariato dal cambio di sedile tra Ricciardo e Lawson in RB

Formula 1 Button Ricciardo – Jenson Button ha recentemente espresso le sue riflessioni sulla decisione della Red Bull di sostituire Daniel Ricciardo con Liam Lawson a metà stagione, ammettendo di non essersi mai sentito a suo agio con le frequenti sostituzioni di piloti da parte dei team Red Bull ed RB. “È una situazione strana, perché c’è solo un team che davvero cambia i piloti a metà stagione, li toglie dal sedile dopo tre o sei gare, e quel team è la Red Bull insieme ad RB,” ha dichiarato Button nel podcast di Sky Sports F1.

Button e lo switch tra Ricciardo e Lawson

L’ex campione del mondo ha aggiunto che i piloti dovrebbero avere l’opportunità di dimostrare il loro valore durante un’intera stagione, senza l’incertezza di possibili sostituzioni. Ha poi elogiato Ricciardo, definendolo un “talento eccezionale” e ricordando le sue prestazioni straordinarie, in particolare durante il periodo in cui ha gareggiato per la Red Bull contro piloti del calibro di Sebastian Vettel e Max Verstappen. “Penso che Daniel sia un talento eccezionale. Lo è davvero. Saltare sulla Red Bull quando l’ha fatto nel 2014 e competere con Sebastian Vettel, affrontare Max e essere competitivo come lo è stato, è stato incredibile. Davvero incredibile,” ha sottolineato Button.

Il britannico, ormai talent di Sky, ha anche accennato al fatto che l’australiano sembra aver accettato la decisione presa dal team: “Ma penso che, da quello che ho sentito, lui abbia fatto pace con la situazione e ha tutta la vita davanti a sé. So che ci sono tante cose da fare là fuori dopo la Formula 1 e cose divertenti che lui non ha potuto fare mentre era in F1.”

Ricciardo e il futuro lontano dalla F1

Concludendo, JB ha voluto evidenziare come Ricciardo abbia molte opportunità davanti a sé, sia nel mondo delle corse che in altri ambiti, e che sicuramente troverà una strada che lo soddisferà. “È una tale personalità. Ha una carriera davanti a sé, sia che si tratti di corse, TV, stand-up comedy, qualsiasi cosa sia, Daniel troverà la strada che fa per lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati